ABOUT


Scegliere di creare oggetti d'arte in ceramica o resina è un modo per avvicinare tutti coloro che amano l'arte ed i design unici agli ambienti moderni e contemporanei. Per questo motivo l'artista Anna Laura Millacci ha scelto di seguire - dopo anni di produzione artistica di quadri destinati alle principali gallerie e fiere internazionali - una linea più commerciale e alla portata di tutti, che ha portato alla creazione di diversi complementi di arredo realizzati con la stessa arte e tecnica delle opere della collezione principale della Millacci.

Gli oggetti realizzati in ceramica moderna o in resina sono ideali per arredare casa e ne sottolineano la rappresentazione di arte come Lifestyle. Opere uniche, materiche e luminose da inserire in ambienti moderni per dare vita e stile anche agli spazi abitativi.

Gli oggetti in ceramica sono fatti nel laboratorio artigiano di Deruta e dipinti a mano da Anna Laura Millacci, con grande attenzione per ogni più piccolo dettaglio.

La realizzazione degli oggetti ha come  approccio le tecniche miste che Anna Laura utilizza anche nei suoi dipinti: la ceramica alla base di linguaggi e materiali quali colori e resine, argentatura e doratura in foglia, stucchi; un mix di equilibri tra il restauro, la pittura e la modellazione plastica.


ANNA LAURA MILLACCI

Anna Laura Millacci

Artista eclettica ed anticonformista, esperta di comunicazione e fondatrice di “That's Italia Art” (associazione culturale che si occupa di diffondere la cultura italiana nel mondo).  Anna Laura Millacci è laureata in Sociologia delle Comunicazioni di Massa, e si è specializzata allo IED con un Master in Grafica e Design. Ha lavorato come esperta di comunicazione e Art Direction nel mondo della comunicazione, degli eventi e  delle gallerie d’arte.  Come artista ha esposto le sue opere nelle più importanti gallerie, fiere e musei internazionali. Negli ultimi tre anni ha lavorato negli Emirati Arabi Uniti dove ha aperto una galleria d’arte e portato le sue ultime collezioni “Atlantis" ed “Alirosa".
Nelle sue creazioni artistiche Anna Laura è capace di sorprendere lo sguardo, dando vita ad un’inedita tecnica mista,  in cui le immagini si intersecano con la pittura, e la materia ed il figurativo si fondono con l’astratto e il fantastico.
Attraverso un originale stile in cui pittura, resina, ceramica, grafica, design e scultura creano un linguaggio multiforme. Ingredienti che danno risalto all’unicità e alla luce delle opere e ne sottolineano la rappresentazione di arte come Lifestyle. Opere uniche, materiche e luminose da inserire in ambienti moderni per dare vita e stile anche agli spazi abitativi.
Predominante l’uso originale della resina cristallizzante, quasi a volerne imprigionare un frammento di eternità.